26-27/06/2021

Real Bosco di Capodimonte, Napoli

Sposerò Biagio Antonacci

Come può l’anima sopravvivere quando muore molto prima del corpo?
Sibilla Aleramo

Come può una donna sopravvivere alla violenza domestica?
La musica, i romanzi a lieto fine, un matrimonio immaginario sono l’ancora di salvezza di una casalinga “comune”. Con ironia, semplicità e schiettezza a volte disarmante, la donna ripercorre la storia della sua vita, rintanata in casa, alla ricerca di una colpa che non esiste. Un’ora di vita affannata, tra le mansioni domestiche e pensieri sul passato, nel disperato tentativo di giustificare il suo adorato Barbablù.

di e con MILENA MANCINI
regia VINICIO MARCHIONI
musiche BIAGIO ANTONACCI
luci DINO IOVANNITTI
organizzazione TOMMASO DE SANTIS
produzione ANTON ART HOUSE

Per la tua privacy Vimeo necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Rassegna Stampa

Daniela Giammusso, F

GIUGNO 2021

20 donne in una – La descrive così Vinicio Marchioni, che ha sposato perché “non sono salita su un aereo per Sydney”. Insieme viaggiano in camper e fanno teatro. Quando lei non scorrazza per Roma in scooter con Kylie Minogue.

Silvia D’Onghia, Il Fatto Quotidiano

25/11/2020

La coppia di attori sta lavorando a uno spettacolo che affronterà il tema dei maltrattamenti: “Sarà un omaggio a quei volti che finiscono nei trafiletti sulle cronache dei giornali e che si dimenticano presto, come se non fossero neanche esistiti. La violenza è un crimine contro l’umanità: è ora che gli uomini ci mettano la faccia”