TEATRO PER LA COSCIENZA, TEATRO PER LA VITA

LABORATORIO CREATIVO

a cura di ​
TOMMASO DE SANTIS

una produzione ​
ANTON ART HOUSE

Teatro per la Coscienza, Teatro per la Vita è un percorso esperienziale che ha come obiettivo l'indagine sulla profonda relazione tra Teatro e Coscienza, mettendola al servizio della quotidianità.
Il percorso consiste nell'esplorazione dei quattro aspetti cardine del Teatro, secondo una lunga e approfondita ricerca pedagogica: Corpo, Voce, Testo e Mistero.
La vita ha ritmi che impediscono spesso di prenderci cura di noi stessi, del nostro potenziale creativo, del nostro bisogno di ridere, scherzare, commuoverci, dare spazio alle emozioni, alle sensazioni fisiche, al corpo, alla voce... Teatro per la Coscienza, Teatro per la Vita vuole essere uno spazio per prendersi cura di se stessi, per riscoprire il piacere di ascoltarsi, e di fare incontri con altri esseri umani con lo stesso desiderio. Tutto questo, con una sana allegria.
Ogni essere umano può sperimentare aspetti sconosciuti della propria creatività e godere della sperimentazione degli altri. In questo senso, l'eterogeneità dei partecipanti è un grande valore aggiunto.
Il percorso consiste in otto incontri tematici, due per ciascuno degli elementi sopra descritti, ovvero due incontri a settimana per quattro settimane consecutive. Si considera un numero ideale di partecipanti compreso tra 7 e 10.

EDIZIONI

Marzo 2022

IN COLLABORAZIONE COL COMUNE DI CAPRANICA (VT)